A fine pagina il form per inviarci un email; scrivete liberamente oggetto e messaggio, il riferimento a Dasy è inserito automaticamente. Click sulle miniature per aprire la gallery

Dasy

  • cane
  • femmina
  • 5 anni e 10 mesi
  • taglia: grande
    (ultima pesata: 30 kg
    effettuata il 2-8-2021)
  • Dasy ha una nuova famiglia. Qui potete leggere qualcosa di lei.

    Buona vita piccola!



    Vado in uno dei canili della provincia con le mie amiche volontarie per fare il solito giro settimanale; giro l'angolo e in un box di cemento, sola, vedo lei: 30 chili di pura bellezza. È amore a prima vista.
    Chiedo al personale del canile se posso tirarla fuori: "È buonissima, vai tranquillo".
    Così entro nel box, con qualche esitazione. È un cane possente, può farmi molto male.
    La prima cosa che fa è leccarmi le mani, poi si lascia mettere il guinzaglio senza nessun problema; la porto fuori: va al guinzaglio, annusa e lecca i cuccioli che incontriamo, non reagisce ai cani che le abbaiano contro dagli altri recinti. Non è solo bellissima, ha un carattere favoloso.
    Chiedo altre informazioni: l'hanno chiamata Dasy, ha tre anni, è stata accalappiata nelle campagne del vibonese scheletrica, macilenta, con una ferita da arma da fuoco alla testa. Daisy ha dentro un po' di corso, probabilmente un po' di labrador, e chissà cos'altro. Ma il mix è venuto benissimo! È bellissima e buonissima. Ma Dasy sta in un box di cemento da sola. È triste la vita in canile, in un box da soli è doppiamente triste.
    È dolcissima e remissiva con le persone e i cuccioli, con i maschi va un po' a simpatia ma non paiono esserci grossi problemi, con le femmine sembra nervosetta. Ripeto, è stata solo una prima, provvisoria, valutazione. Ne faremo altre.
    Il personale del canile ci dice che purtroppo Daisy litiga con gli altri cani per il cibo, questo secondo loro è il suo unico difetto: brutta bestia la fame, chissà quanta ne ha patita quando si aggirava scheletrica per le campagne. E litigare con lei non è una bella esperienza!
    Così Daisy se ne stava immobile, sola, nel suo box di cemento. Ed è giovane, potrebbe restarci per altri dieci anni.
    Pesa 30 kg, è sterilizzata, vaccinata, negativa al test leishmania/ehrlichia.
    Per ora l'ho tolta dal canile e portata in stallo. Almeno non è più chiusa in quel box buio e ogni giorno si gode un po' di libertà. Nelle prime foto la vedete il giorno del suo trasferimento, finalmente fuori e libera, non più legata al guinzaglio, a rotolarsi nell'erba. Ma questa non può essere la soluzione definitiva. Dasy deve trovare una famiglia!
    Per Daisy cerco adozione consapevole, controllata, da parte di persone esperte di questo tipo di cane se adottata da sola. Da parte di persone espertissime se con altri cani maschi. Escluderei adozione con altre femmine.
    Adottabile dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido. O pronto per un buono stallo in attesa di adozione.
    Alessandro 3356595203
    O compilate il form qui sotto.






    Vuoi proporti per l'adozione di Dasy? Vuoi informazioni? Scrivici

    Nome e cognome
    Email
    Oggetto